#Trebbiano Abruzzese #Montepulciano
#Trebbiano Abruzzese #Montepulciano
Top Wines Puglia
#Nero Di Troia

Santa Lucia
​
La complessità del vitigno nero di Troia è nota, la sua dotazione tannica è particolarmente irruente, per questo riteniamo che la cantina Santa Lucia, merita un riconoscimento per la produzione del suo Castel Del Monte.
Viticoltura Biologica Certificata Ettari vitati 11 Bottiglie prodotte 40.000 Vendita diretta sì Visite in azienda sì
La nostra selezione
​
Castel Del Monte Le More Riserva 2013
Rosso DOCG - Nero di Troia 100%, Alc. 14%, Bottiglie prodotte 5.000.
Colore rosso granato. Al naso si apre con note di ciliegia, corbezzolo, marasca, mora, susina conclude con note speziate.
Sorso di grande spessore con tannini potenti, persistenza lunghissima con finale agrumato.
Riposa 18 mesi in botte di rovere e poi 24 in bottiglia.



Castel Del Monte Le More Riserva 2015
Rosso DOCG - Nero di Troia 100%, Alc. 14.5%, Bottiglie prodotte 5.000.
Colore rubino granato. Al naso raffinati profumi di mora, ribes nero, rosa appassita, confettura di ciliegie, tabacco e cacao. Sul finale cenni balsamici e spezie dolci.
Al palato spiccano i potenti tannini di insolita eleganza, i quali preludono ad una longevità certa. Lunga persistenza.
Matura in barrique di rovere per 18 mesi


