#Trebbiano Abruzzese #Montepulciano
#Trebbiano Abruzzese #Montepulciano
Top Wines Sicilia
#Carricante #Nerello Mascalese

Pietradolce
La famiglia Faro si è impegnata nella tutela della natura intorno al vulcano Etna.
La filosofia di questa impresa è stata d'interpretare il territorio mettendo la scienza al servizio della natura. In questo caso si è deciso di ristrutturare dei vigneti esistenti nel periodo precedente alla fillossera in stato di abbandono. Questo ci permette di avere una rara testimonianza del vino prima degli innesti.
I vini di Pietradolce invecchiano in cantine con pareti isolate con pietra vulcanica, in particolari botti a forma di uovo.
Viticoltura Biologica Certificata Ettari vitati 18 Bottiglie prodotte 78.000 Vendita diretta sì Visite in azienda sì
La nostra selezione
Sant'Andrea 2016
Carricante 100%, Bianco IGT, Alc.13,5%, bottiglie prodotte 1.800
Colore scintillante giallo dorato. Al naso una delicata eleganza che riflette le tipiche caratteristiche del Carricante con profumi di pesca, albicocca, nespola, ginestra e intenza speziatura di vaniglia e pepe bianco.
Al sorso la freschezza e la sapidità ben equilibrate creano un impatto caldo e avvolgente che esprime intriganti note di agrumi che accompagnano un finale lungo e persistente.
Riposa 10 mesi in botti grandi.



Etna Rosso Barbagalli 2016
Nerello Mascalese100%, Rosso DOC, Alc.15%, bottiglie prodotte 2.500
Veste rubino profondo. Al naso apre con amarena sotto spirito, sorba, fragoline, sentori sottobosco e sensazioni minerali. Seguono toni di frutta secca, fichi e mandorle, pepe nero, liquirizia e tabacco.
Al palato è la vivace sapidità a fare da padrona, con una freschezza che insieme bilanciano i tannini vellutati e fitti. Finale di lunga persistenza con richiami di sottobosco e marasca.
Riposa in tonneau da 700 litri per 21 mesi.


