Top Wines Veneto

#Glera

cantina perlage 1

Perlage

La storia di Perlage nasce nel 1985, quando i 7 fratelli Nardi, il padre Tiziano e la madre Afra, hanno deciso di iniziare l'avventura dell'agricoltura e la viticoltura biologica, partendo dalla Riva Moretta, lo storico vigneto nel cuore del Prosecco Superiore Docg. Una scelta che ha portato Perlage ad essere, oggi, uno dei più rinomati produttori di vino biologico in Veneto, nonché l’unica azienda a produrre Prosecco biologico DOCG ad essere presente all'interno del Consorzio di Tutela del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene.
Perlage è senz'altro oggi conosciuta anche a livello mondiale, poiché capace di unire tradizione e innovazione nei suoi vini biologici e dal 2004, anche nei vini biodinamici.

Indicazioni stradali

Viticoltura Biologica e Biodinamica certificata  Ettari vitati 20  Bottiglie prodotte 2.200.000   Vendita diretta Visite in azienda

La nostra selezione

Prosecco Col di Manza Superiore 2014

Glera 100%, Bianco DOCG, Alc.11,5%, bottiglie prodotte 34.000

Al naso offre aromi di pesca bianca, mela verde ed erbe aromatiche tritate. Al palato sentori di pera Bartlett matura, lime, zenzero e salvia insieme a un'acidità piccante e una mousse spumeggiante. Una nota di nettarina candita chiude il finale persistente.

Prosecco Col di Manza Superiore 2018

Glera 100%, Bianco DOCG, Alc.11,5%, bottiglie prodotte 34.000

Colore giallo paglierino scarico con intensi riflessi. Al naso verdiprofumi di mela e pesca, floreale con sentori di rosa gialla e glicine biancoarmonico, fiori di sambuco.

Al sorso risulta una equilibrata e piacevole freschezza. Corposo ma vellutato con lunga persistenza fruttata.