Top Wines Veneto

#Glera

cantina bortolomiol.JPG

Bortolomiol

La famiglia Bortolomiol da sempre attenta ai temi di sostenibilità ambientale e sociale, ha scelto di unire il mondo del vino a quello dell'arte, creando la prima residenza d'artista internazionle. Il risultato è un'istallazione nel parco della Filandetta. Nel cuore di Valdobbiadene in una filanda recuperata dei primi del 900, dalla quale gli ospiti possono godere di una vista unica sulla vigna biologica e sulle opere d'arte. Qui è possibile assaggiare tutte le sfumature del loro prosecco biologico DOCG.

Indicazioni stradali

Viticoltura Biologica certificata  Ettari vitati Bottiglie prodotte   - - -   Vendita diretta Visite in azienda

La nostra selezione

Prosecco Superiore rive di S.Pietro 2016

Glera 100%, Bianco DOCG, Alc.12%, bottiglie prodotte 7.995

Brillante paglierino luminoso e spumoso. Al naso si sprigionano fragranze di agrumi, mela golden, susina, pesca bianca, crosta di pane. Continua su fusione di erbe aromatiche e sinuosa mineralità.

Al sorso è pieno, fresco, sapido ed elegante, con persistenza ricca.

Prosecco Superiore rive di S.Pietro 2017

Glera 100%, Bianco DOCG, Alc.12%, bottiglie prodotte 7.995

Delicato paglierino. Al naso si aprono intensi profumi di biancospino e acacia, poi ananas, susina bianca e mela golden.

Al palato risulta elegante, pieno, con una freschezza che esalta un corredo aromatico suadente. Interessante anche la nota minerale che con la sua sapidità esalta la piacevolezza gustativa. Lungo e sottile il finale.