#Trebbiano Abruzzese #Montepulciano
#Trebbiano Abruzzese #Montepulciano
Top Wines Veneto
#Garganega

Balestri Valda
Una cantina moderna con una splendida vista sul castello di Soave. La filosofia della famiglia Rizzotto è basata su una sensibilità particoalre per la natura e questo non poteva che orientare le loro scelte di conduzione dell'azienda, verso il mondo del biologico.
In questi vini è possibile assaporare l'amore per la natura e visitando le vigne, disseminate di arnie delle api che la famiglia alleva, ci si accorge che non si tratta solo di parole ma di fatti concreti.
Viticoltura Biologica certificata Ettari vitati 15 Bottiglie prodotte 70.000 Vendita diretta sì Visite in azienda sì
La nostra selezione
Soave Classico Vigneto Sengialta 2015
Garganega 70% Trebbiano di Soave 30%, Bianco DOC, Alc.13,5%, bottiglie prodotte 5.000
Brillante paglierino con riflessi dorati. Al naso si apre con profumi di gardenia, ginestra, salvia, rosmarino, per poi virare su frutti di pesca, mango e pompelmo.
Al sorso è fresco, sapido ed elegante.
Matura 12 mesi in botte grande da 20 ettolitri.
Recioto di Soave Classico 2016
Garganega 100%, Bianco DOC, Alc.14%, bottiglie prodotte 2.000
Colore ambrato. Al naso speziato, sentori di frutta candita di albicocca e ananas. In un secondo momento entrano sentori di uva passa, mandorla caramellata e zucchero filato per finire con note di miele.
Al sorso è fresco, morbido e raffinato. Equilibrato ed armonico con toni sapidi. Persistenza lunghissima. Appassimento delle uve per 5 mesi, fermentazione in acciaio e maturazione per 8 mesi in barrique di rovere.